Belco dispone di risorse altamente qualificate e specializzate, in grado di coprire l’intera catena del valore, dal design di soluzioni custom grazie alla progettazione, all’assemblaggio, alla produzione fino al collaudo e la distribuzione. Nel corso degli anni abbiamo costruito un know how importante affiancato da strumenti e tecniche all'avanguardia.
Per Belco essere innovativi vuol dire:
Nell’ambito di ambiziosi obiettivi di crescita, Belco persegue tra le proprie priorità, il mantenimento di una struttura flessibile ed efficiente, in grado di rispondere sempre alle esigenze della clientela e dare la massima importanza alla performance di prodotto, con un ufficio specificatamente dedicato alla qualità.
Per Belco essere affidabili vuol dire:
Prodotti e soluzioni professionali per le Telecomunicazioni, il Broadcasting, e l'Elettronica Professionale sono le aree di riferimento per Belco, un marchio conosciuto da oltre 30 anni in Italia e all’estero.
La produzione di Belco è interamente realizzata in Italia, a questa si affianca la distribuzione di una vasta gamma di prodotti aggiuntivi nonché servizi di progettazione e consulenza specializzata.
Per Belco essere partner vuol dire:
Ampliamento gamma quadri BT ai settori broadcasting, railways ed energy.
Realizzazione di campo di misura proprietario per il testing delle nuove antenne.
Evoluzione della distribuzione con nuovi accordi in esclusiva con aziende cinesi leader mondiali di prodotti e apparati per le Telecomunicazioni: Narada (dal 2012), Tongyu (dal 2013), Airsys (dal 2015).
Avvio produzione antenne per Air Navigation Systems.
Realizzazione del primo sistema di antenna per Rai (Radio Televisione Italiana) in occasione del passaggio al digitale terrestre.
Acquisizione di ramo d'azienda e marchio di Telesystem, storico protagonista nella produzione di antenne per il Broadcasting.
Avvio produzione di quadri elettrici per gli operatori di telefonia.
Concentrazione delle attività nella nuova sede di Caronno Pertusella (Va).
Avvio dell'attività produttiva, presso lo stabilimento di Grugliasco (TO), con la realizzazione dei primi connettori su proprio disegno e con proprio marchio.
Ampliamento delle attività, con acquisizione di nuovi mandati in esclusiva da partner esteri e ingresso nel Broadcasting.
Estensione dei mercati di riferimento, con ingresso nelle Telecomunicazioni.
Anno di costituzione di Belco srl, che su iniziativa di Erminio Bosi avvia la distribuzione e brokeraggio di componenti elettronici.